HOMECHI SIAMOCOSA FACCIAMODOVE SIAMOCONTATTI

_________________________________________________________________________________________________________

Rota Emilio & C s.n.c. - via per Curnasco 47 - 24127 Bergamo (Italy) | P.IVA: 00284020161 | Tel. +39 035.259866 | Fax. +39 035.259866

rotacartadamacero@gmail.com   |  rota.roberto1969@libero.it   |   info@rotaemilio-cartadamacero.com   |   Privacy

Web Master - F&P Informatica - info@fepnet.it - www.fepnet.it

Servizio container e compattatori

La nostra ditta specializzata nel trattamento della carta da macero garantisce anche un servizio di container e compattatori per il trasporto presso l'impianto di riciclo.

CARTA DA MACERO

RECUPERO CELLOPHANE

SERVIZIO CONTAINER

TRITURAZIONE DOCUMENTI

I Vantaggi del riciclo

La carta e i suoi derivati sono prodotti preziosi e per i quali, una volta utilizzati, è possibile un recupero pressoché totale. I prodotti cartacei sono preziosi prima di tutto per la crescente scarsità della materia: le foreste da cui si ricava la cellulosa per realizzare fogli di carta e cartoncino sono sempre meno e il servizio di riciclaggio serve proprio a preservare questi angoli di verde ogni giorno sempre più in pericolo. Anche dal punto di vista economico la carta riciclata risulta una scelta vantaggiosa: negli ultimi anni il prezzo della materia prima originale è cresciuto costantemente, a fronte di un costo del materiale di recupero molto inferiore. Per quegli usi in cui non è indispensabile una qualità pregiata di carta, come nell'editoria di alto livello, il prodotto di riciclo è un sostituto valido pratico ed economico.
 

Un servizio altamente specializzato

La ditta di Bergamo Emilio Rota gestisce ogni fase del processo di riciclo di carta e cellophane con professionalità, competenza e mezzi operativi di ultima generazione. Ogni momento del servizio, dal ritiro del materiale, alla cernita, al trasporto, fino al conferimento all'impianto verranno eseguite tenendo presente da un lato l'interesse del cliente, dall'altro quello dell'ambiente.